Sala CarGià, quinta edizione del “Gemellaggio Artistico” tra San Terenzo e Filattiera

LERICI– La Quinta edizione del “Gemellaggio Artistico” stretto tra San Terenzo e Filattiera si terrà in Sala CarGià, in via Angelo Trogu, a San Terenzo, Sabato 5 settembre alle ore 10,15.
In mostra le opere vincitrici all’estemporanea di pittura “ Scorci di Filattiera ” – Premio Paris Martelli premiate a maggio dalla commissione di giuria composta dal Prof.Giuseppe Benelli, Presidente dell’ Accademia Lunigianese di scienze G.Capellini, Leo Forte Pittore e gallerista, Prof. Luciano Petri Docente all’ Accademia di Belle Arti di Firenze, Ezia Di Capua curatore di Sala Culturale CarGià.

LOGO ART SALA CARGIA

Questi i nomi dei vincitori:

Primo Classificato: OSTROUSKI EKATERINE – Tibilisi ( Georgia)
Secondo Classificato: PASSERA GIUSEPPE – Parma
Terzo Classificato: SOZASHVILI LIKA – Tibilisi ( Georgia)
La mostra darà vita alla quinta edizione del gemellaggio artistico coniato tra San Terenzo e Filattiera nel 2011 su progetto di Ezia Di Capua, con la condivisione delle istituzioni, nell’ambito della stagione in arte dedicata a Carla e Giacomo Gallerini.
Approfondimenti e curiosità nel Blog di Sala d’Arte CarGià http://salacargia.blogspot.it
L’idea di realizzare il gemellaggio artistico, è nata con il desiderio di dimostrare come l’arte e la cultura siano punto di unione, di incontro, di conoscenza e fratellanza.
In questa edizione del Gemellaggio Artistico verrà ricordato e reso omaggio a Paolo Bertolani poeta del Golfo dei Poeti. Nell’occasione molti saranno gli esponenti del mondo dell’arte che parteciperanno all’evento e molti gli approfondimenti anche storici relativi ai territori che si incontrano in nome dell’arte.
La cittadinanza è invitata a partecipare
Seguirà Aperitivo in Arte –

Advertisements
Annunci
Annunci