Il Palio del Golfo premiato a Festivalmare 2015 a Sanremo

SANREMO– Il Palio del Golfo premiato a ‘Festivalmare 2015’ di Sanremo, vetrina dedicata alla Liguria che vive di turismo, attraverso eventi e iniziative. Il Gran Gala, organizzato dal Comune di Sanremo, con la direzione artistica dell’Agenzia Eccoci di Alassio, come sempre in collaborazione con La Stampa e da quest’anno anche con Il Secolo XIX, ha scelto il Palio del Golfo della Spezia come manifestazione più rappresentativa della provincia del Levante Ligure, nella categoria ‘Manifestazioni’.
L’appuntamento per la premiazione è fissato per domenica 30 agosto, alle ore 21, nella nuova location di Pian di Nave, a Porto Vecchio, piazza adiacente al forte di Santa Tecla.

Il Palio del Golfo è candidato anche a vincitore assoluto della categoria. La scelta sarà fatta durante la serata da una commissione composta dagli organizzazione e da noti giornalisti.  La manifestazione nasce nel 1994 ad Alassio per poi spostarsi definitivamente nel 1996 a Sanremo e ha visto, in tutti questi anni, la partecipazione di ospiti d’onore quali autorità regionali, provinciali e comunali nonché vari artisti di grande fama, come tra i tanti Gino Paoli, Patty Pravo, Eugenio Finardi, Bruno Lauzi, Ron, Annalisa, Fiordaliso, Tony Dallara, Roberto Vecchioni e molti altri.

Al Gala di domenica lo spettacolo vede come protagonisti Frankie Hi-nrg MC, rapper di razza, Chanty, intensa interprete italo-tanzaniana, la giovanissima e talentuosa Alessia Rinaldo e l’illusionista Mago Gentile (nome d’arte del savonese Gabriele Gentile), prestigiatore e intrattenitore televisivo in molti programmi, nonché apprezzato pianista jazz.

Advertisements
Annunci
Annunci