“Luparo Tour” con Paolo Rossi venerdì 28 a Sesta Godano

SESTA GODANO–  Paolo Rossi (naturalista, fotografo di fauna selvatica e videomaker), ha passato anni a “inseguire” i lupi liguri e italiani nei territori più selvaggi e più ricchi di biodiversità e ora è venuto il momento di mostrare pubblicamente attraverso video, foto e parole il frutto di questi anni di duro e appassionante lavoro sulle tracce di questi animali elusivi, misteriosi e che tutt’oggi suscitano nelle comunità umane sentimenti di straordinaria varietà. Attraverso la sua esperienza, quindi, mostrerà il vero lupo, né buono né cattivo, (parafrasando Beston) un animale selvatico che lotta ogni giorno per sopravvivere, intrappolato come noi nella rete della vita e del tempo, prigioniero dello splendore e delle sofferenze della Terra.

L’evento di venerdì 28 agosto a Sesta Godano (alle 21, Aia della Corte o, in caso di avverse condizioni meteo, in Sala Consigliare) fa parte di un ciclo di eventi a tema “lupo” che fanno parte del Tour di Paolo Rossi 2015 denominato “Luparo Tour“. Durante il Tour sarà prodotto e svolto anche un Report Fotografico sulle persone più legate ai luoghi selvaggi e più particolari dell’Entroterra Ligure.

Altri eventi nello spezzino:

Sabato 29 Agosto
Baita della luna – località Bruscarolo, Calice al Cornoviglio (SP)
Escursione Aperitivo e Proiezione
Ritrovo alle ore 09.30 alla Baita, escursione semplice sulle tracce degli animali selvatici. Ore 11.00 circa aperitivo, seguirà la proiezione video-fotografica sui lupi che paolo ha incontrato negli ultimi 5 anni di lavoro nei boschi più selvaggi della liguria. In mezzo al territorio dei lupi (il branco del Vara) Svetta una Baita semplice, accogliente e ricca di umanità. Conosciamo i gestori umani e scopriamo gli abitanti selvatici della zona.

ombrefoto.wordpress.com

illuparo.wordpress.com

Advertisements
Annunci
Annunci