Sarzana, la città delle due Fortezze

SARZANA– Dopo la messa in rete delle due Fortezze sarzanesi, che grazie ad una gestione unificata sono oggi entrambe aperte e visitabili tutto l’anno con un biglietto cumulativo, si compie un nuovo importante passo per il consolidamento del marchio “Le Fortezze di Sarzana”.

È infatti online il sito www.lefortezzedisarzana.com che unisce ulteriormente le due strutture, con l’intenzione di implementare e migliorare i servizi a disposizione di turisti, curiosi ed appassionati alla ricerca di informazioni sulle attrazioni turistiche della città di Sarzana. Dalla pagina di apertura è possibile ricevere le prime nozioni riguardanti le due opere fortificate, per poi scegliere quale sito specifico visitare. Nei prossimi mesi, inoltre, verrà introdotta una nuova sezione dedicata al Castello della Brina. Proprio all’interno della Fortezza di Sarzanello è in fase di ultimazione l’allestimento della sala espositiva dedicata al sito archeologico. La “sala della Brina” ospiterà i reperti trovati durante gli scavi archeologici effettuati dove, un tempo, sorgeva il castello e dove, ancora oggi, è possibile ammirare i resti dell’antica torre.

La promozione del marchio “Le Fortezze di Sarzana”, come la gestione delle due strutture, è al momento affidata alla cooperativa Earth che, in collaborazione con il Comune di Sarzana, sta effettuando, da un anno a questa parte, una campagna di comunicazione volta a valorizzare le due fortificazioni,  creando i presupposti per lanciare un vero e proprio brand turistico (con tanto di logo) per promuovere al meglio le bellezze cittadine. Oltre al sito internet, che unisce le due Fortezze, in questi giorni sono in distribuzione, per tutta la provincia, brochure e volantini informativi delle due Fortezze. L’attività è sostenuta grazie anche al sostegno della locale Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana.

brochure_2_fortezze

Advertisements
Annunci
Annunci