Piazza Verdi, riapre il cantiere. La soddisfazione di Mori.

LA SPEZIA– L’Amministrazione Comunale informa che riprenderanno domani, martedì 18 agosto, i lavori nel cantiere di Piazza Verdi. Dopo la sospensione prevista dalla Soprintendenza dei Beni Archeologici all’indomani del rinvenimento dei resti del Teatro Politeama Duca di Genova, l’Ente Periferico Regionale delle Soprintendenze ha consentito la ripresa dei lavori per la riqualificazione di Piazza Verdi, esclusivamente nelle testate adiacenti a Via Chiodo e Via Veneto, in quanto aree non soggette a scavi. Il cantiere riprenderà, con attività di predisposizione dei luoghi oggetto di intervento, a partire da domani, martedì 18 agosto. Di seguito, i lavori si concentreranno nella parte di testata, in coincidenza con Via Veneto.

La parte centrale, in cui sono stati rilevati i reperti, in questa fase non sarà coinvolta dal cantiere in attesa di una espressione definitiva della Soprintendenza Ligure.
L’Assessore Mori esprime soddisfazione per la ripresa dei lavori che già per troppo tempo sono stati sospesi, arrecando danno alla città e alla sua immagine con un aggravio inutile alle spese.

Advertisements
Annunci
Annunci