La PFM in concerto a Villa Bertelli, Forte dei Marmi

A Villa Bertelli, Forte dei Marmi in una meravigliosa cornice di pubblico si è svolto questa sera il concerto di una delle rock band italiane più famose nel mondo, la Pfm

IMG-20150816-WA0020

Reduci da un tour in Finlandia, con l’energia che li contraddistingue da sempre, La Premiata Forneria Marconi si è esibita con un live indimenticabile dove sono stati ripercorsi tutti i più importanti successi  da quando uscì il primo 45 giri nel 1971 fino a quelli di oggi, nel nuovo spettacolo All the best live.  

IMG-20150816-WA0016

Unica band italiana entrata nella classifica di Billboard, in tanti anni di carriera sono sempre riusciti ad essere contemporanei e a non fare mai un disco come il precedente grazie alla loro ricerca continua sui linguaggi e gli stili musicali.

Sul palco gli storici Franz Di Cioccio e Patrick Djivas insieme a Marco Sfogli, Lucio Fabbri, Alessandro Scaglione, Alberto Bravin e Roberto Gualdi.

IMG-20150816-WA0021

 

Villa Bertelli venne costruita verso la fine dell’Ottocento dalla Società Italiana Prodotti Esplodenti un’azienda che costruiva mine esplosive e che utilizzava l’edificio come sede della direzione. Durante la prima guerra mondiale il Ministero della Guerra chiese alla S.I.P.E. la produzione delle munizioni e per soddisfare la grande richiesta, l’azienda si ingrandì raggiungendo un organico di circa 3500 lavoratori. Finita la Grande Guerra con l’incremento dell’attività turistica venne acquistata da Ilio Bertelli e sua moglie Virginia Maggi  nel 1926 che la trasformarono in hotel di lusso fino al 1971. Successivamente venne acquistata e ristrutturata dal Comune di Forte dei Marmi per destinarla ad attività culturali ed espositive.

imgres

Questo il calendario dei prossimi eventi in programma a Villa Bertelli:

17 Agosto Fiorella Mannoia in Tour

19 Agosto De Gregori in concerto

20 Agosto Andrea Pucci – C’è Solo Da Ridere

21 Agosto Marco Masini – Cronologia Instore Tour

22 Agosto Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana

23 Agosto Compagnia Versiglia in Bocca

 

Advertisements
Annunci
Annunci