Falconara, XIII Sagra dell’acciuga di Monterosso

LERICI- Da venerdì 14 Agosto a domenica 16 Agosto si terrà nel parco di Falconara a Lerici la XIII Sagra dell’acciuga di Monterosso organizzata dalla Federazione Provinciale del PCdI.
Questa iniziativa per anni si tenne nel paese di Pitelli, ma mancando la possibilità e forse anche la volontà da parte di alcuni Partiti e Associazioni del paese di poter svolgere feste strutturate, da tre anni si svolge nell’area verde di Falconara; parco di pini e macchia Mediterranea che si affaccia sul mare che bagna la Baia Blu e la costa di San Terenzo parco con spettacolari scorci sulle scogliere sottostanti, forse poco conosciuto e valorizzato ma che al di là della festa vale la pena di vedere.
La Sagra verrà aperta alle ore 19.00 di Venerdì 14 Agosto e per i giorni seguenti il ristorante sarà aperto anche a pranzo.
Per la sua specificità e la sua organizzazione è un appuntamento annuale da non perdere, una Sagra dove si potranno gustare piatti dedicati al nostro più classico pesce azzurro oltre che primi piatti caserecci e secondi piatti di carne rigorosamente cotti alla brace.
Un appuntamento promosso e organizzato per finanziare l’attività politica del Partito Comunista di La Spezia;  ricordiamo che l’auto finanziamento per lo stesso è l’unico mezzo per poter svolgere attività politica e che tutte le persone che lavorano all’organizzazione della festa e al suo svolgimento lo fanno gratuitamente sacrificando il loro tempo e le loro famiglie: a tutti loro va il ringraziamento del Partito e anticipatamente ringraziamo anche tutte quelle persone che vorranno venirci a trovare

Advertisements
Annunci
Annunci