Le Terrazze e Croce Rossa Italiana ancora insieme per la raccolta di zaini usati: donati 100 zainetti in un solo mese!

LA SPEZIA– Sono già 100 gli zaini donati dai generosi cittadini spezzini al centro commerciale Le Terrazze in occasione della straordinaria raccolta di zaini usati organizzata in collaborazione con il Comitato Provinciale di La Spezia di Croce Rossa Italiana (CRI). L’iniziativa sarà attiva fino al 15 settembre, in favore degli alunni e delle famiglie meno fortunate del territorio e, a solo un mese dal suo inizio, sono già tantissimi i visitatori che hanno dato il loro contributo.
La raccolta, che fa parte del calendario di iniziative all’insegna della solidarietà organizzate da Le Terrazze in partnership con Croce Rossa Italiana (CRI), è partita il 1 luglio e sarà attiva fino al 15 settembre, consentendo a tutti i cittadini di dimostrare la loro generosità. Basterà infatti portare uno zaino da scuola che non si usa più e consegnarlo presso il Raccoglitore di zaini dedicato all’ingresso del piano zero per aiutare le famiglie del territorio maggiormente in difficoltà. Tutti gli zainetti raccolti nel corso dell’estate, infatti, saranno donati ai ragazzi meno fortunati.

Il centro commerciale Le Terrazze e la Croce Rossa Italiana hanno programmato per tutto il 2015 una serie di attività con lo scopo di informare e sensibilizzare i visitatori su alcune tematiche sociali di grande rilevanza. Da anni, infatti, CRI e i suoi volontari dedicano iniziative specifiche su questi temi in costante dialogo con il territorio.

Il centro commerciale Le Terrazze invita dunque tutti i suoi visitatori a contribuire al successo di quest’importante iniziativa di solidarietà.

Advertisements
Annunci
Annunci