#atcstacambiando… a misura di turista

LA SPEZIA– E’ proprio il caso di affermare: “Detto e fatto”!  A partire da oggi i turisti che visiteranno La Spezia troveranno alle nostre pensiline informazioni appositamente pensate per loro.
Come avevamo anticipato a fine Luglio – afferma il Presidente Goretta – desideriamo comunicare l’affissione di una serie di adesivi ideati per il turista. Da oggi, infatti, nelle pensiline del centro città, i turisti troveranno, oltre ai tradizionali orari completi, delle indicazioni semplici e chiare sulle 4 mete principali raggiungibili con i nostri mezzi: Portovenere, Stazione FS, Lerici e Sarzana. Al momento si è deciso di inserire il nome della destinazione con il suggerimento della Linea più comoda per raggiungerla. Stiamo già lavorando ai “QR-Code” da unire all’adesivo con ulteriori informazioni da scaricare con lo Smartphone e alla nuova versione dell’Applicazione ATC La Spezia Mobile.
E’ questo uno degli strumenti che utilizzeremo per avviare il nostro progetto che potrei denominare “ATC a misura di turista”, oltre alle nuove modalità operative per l’Info – Point”.

Ed, effettivamente, l’idea delle pensiline “attrezzate” per accogliere il turista segue le soluzioni proposte in quest’ultimo periodo da ATC, vale a dire l’introduzione del biglietto via SMS, della nuova Applicazione per Smartphone e dei biglietti giornalieri urbani ed extraurbani, e ne anticipa altrettante già in cantiere. Soluzioni sulle quali ATC terrà aggiornati i cittadini mano a mano che le realizzerà, proponendosi come un’Azienda di servizio pubblico in grado di vedere nel settore del turismo un’opportunità di sviluppo e cambiamento. “Inoltre – continua Gorettasiamo partiti con gli investimenti per l’ammodernamento della flotta e per la sostituzione dell’impianto di lavaggio, e con la gara per l’acquisto di energia elettrica prodotta anche da fonti rinnovabili”.

Advertisements
Annunci
Annunci