Laspeziaoggi mediapartner del contest video “Il tempo sospeso”. Ecco il bando per partecipare.

Davvero una bella idea questa del tempo sospeso come tema per la prima edizione del concorso video ideato da Emy Petrini -floral designer e Beatrice Speranza – fotografa che inaugurerà il 4 settembre 2015 presso la Chiesina di San Quirico in Petrojo a Valgiano di Lucca. Iscrizioni dal 6 di agosto al 1 settembre 2015.
Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno un’idea sul tema e che utilizzano il video come strumento di comunicazione, indagine e riflessione, non occorre che il video presentato sia inedito.

Spesso non siamo consapevoli di quanto sia prezioso il tempo e come esso debba essere usato in modo da vivere veramente fino in fondo ogni secondo. Quale è il modo per vivere bene, in modo positivo e costruttivo la vita?

foglia logo bassa

Requisiti di partecipazione:
-durata massima del video 5 min.
-la partecipazione può essere individuale o di gruppo
-non occorre che il video sia inedito
-inviare tramite link all’email iltemposospeso@libero.it indicando autori, anno di realizzazione, breve presentazione del video (max 2000 battute), un curriculum vitae in formato digitale (doc) nel quale siano specificati dati personali e recapiti, percorso formativo, principali esperienze di curatela ed eventuali pubblicazioni.

Le iscrizioni per invio dei progetti sono aperte dal 6 di agosto 2015 al 1 settembre 2015.
Il materiale deve essere inviato via mail a iltemposospeso@libero.it , il video deve essere inviato alla medesima mail caricandolo sul canale vimeo con password di accesso privata da indicare via mail.
La proclamazione del vincitore sarà il 19 settembre durante la mostra Il tempo sospeso.
Il vincitore sarà avvertito preventivamente tramite mail e contatto telefonico.
Il video vincitore verrà decretato da una giuria di professionisti nel settore delle arti visive e delle tecniche di narrazione.

905948_10207552005027643_4255584811625391372_o

Composizione giuria:
Anna Maria Monteverdi, esperta di digital arts e docente di Drammaturgia multimediale alla Scuola di Nuove tecnologie, Accademia di Belle Arti di Brera.
Margherita Loy, scrittrice ed esperta d’arte. L’amore per l’arte l’ha ereditato dalla madre, la scrittrice Rosetta Loy, si impegna da anni per sensibilizzare non solo gli adulti, ma anche i bambini con un approccio istintivo e intuitivo.
Sarah Binotto, artista e collaboratrice della Gallerianumero 38, galleria di arte contemporanea della città di Lucca.

Premi
Saranno assegnati tre riconoscimenti, tutti e tre i video saranno presentati nell’ultimo fine settimana della mostra Il tempo sospeso in data 19 settembre 2015:


Primo Premio per il video con maggior pregio artistico e fotografico.

Premio per la migliore idea video. 

Premio della stampa Laspeziaoggi per il video tecnicamente meglio realizzato. Il premio Laspeziaoggi verrà assegnato da Paola Settimini (editore) e Daniele Ceccarini (Videomaker e collaboratore di Laspeziaoggi)

Il progetto vincitore sarà ospitato e proiettato negli spazi della Gallerianumero 38 di Lucca per una settimana in data da stabilire. Tutti i vincitori compariranno nel portale di Laspeziaoggi con interviste dedicate.

Advertisements
Annunci
Annunci