Palio del Golfo: gli eventi e come muoversi in città

LA SPEZIA– Il Palio del Golfo della Spezia soffia sulle 90 candeline di questa edizione straordinaria. La manifestazione più longeva e radicata del Mediterraneo si appresta a un’edizione straordinaria che vedrà protagoniste oltre 30 mila persone.

Si inizia venerdì 31 luglio con la “Sfilata tradizionale”, vissuta già con un sano spirito competitivo. La sfilata partirà alle 21 da Piazza Brin e giungerà in Piazza Bayreuth.

Sabato 1 agosto c’è la “Pesa delle Barche”, seguita dalla cena delle Borgate i cui tavoli attraversano gran parte del centro storico della Spezia.

Le gare di domenica 2 agosto tengono con il fiato sospeso migliaia di spettatori che invadono il fronte mare della città con un tifo da mondiale. La gara senior, il Palio, si svolge alle 19.30. Duemila metri per soffrire, tre giri di boa, un grido all’unisono di gioia. La giornata si conclude con lo spettacolo pirotecnico.

Lunedì 3 agosto in Piazza Bayreuth premiazioni e alle 22.00 lo spettacolo ‘Kaosmos’ danza cosmica a grande altezza del Grupo Puja!

Link utili
il programma
gli eventi collegati: samba
la viabilità
Servizio ATC: 31 luglio; 1 agosto; 2 agosto

Advertisements
Annunci
Annunci