L’Archivio storico della “Mazzini” consultabile su appuntamento

LA SPEZIA– L’assessore ai servizi culturali Luca Basile informa che a seguito della chiusura di Palazzo Crozza, sede della Biblioteca Civica “U. Mazzini” per lavori di adeguamento alle norme di sicurezza e di accessibilità, mentre il patrimonio librario è stato trasferito in un deposito fuori Spezia dove resterà per tutta la durata dei lavori, il materiale archivistico, costituente l’Archivio Storico Comunale, è rimasto in città.

Per venire incontro alle esigenze più volte espresse dagli studiosi spezzini che sono soliti consultare l’Archivio Storico per le loro ricerche, tale materiale è stato infatti sistemato in due locali di proprietà dell’Amministrazione Provinciale, siti in Viale Amendola 9, al piano terra dell’edificio ex-sede della Polizia Provinciale. In tali locali, che sono stati adeguati in materia di sicurezza, l’Archivio Storico rimarrà per tutta la durata dei lavori alla Mazzini, presumibilmente circa un anno.

Durante questo periodo l’Archivio Storico sarà consultabile su appuntamento, contattando telefonicamente la Biblioteca d’Arte (0187 778544) o per e-mail all’indirizzo giacomo.bertonati@laspeziacultura.it

Advertisements
Annunci
Annunci