L’Amministrazione lericina presenta “Lerici visit card” per i turisti

LERICI– Partirà il giorno 3 di agosto 2015 l’iniziativa promozionale della nuova Amministrazione lericina. Si tratta di una card gratuita  che verrà consegnata a tutti i turisti che alloggeranno nelle attività ricettive del territorio.
Questa card darà diritto a partecipare a una serie di visite condotte da guide turistiche specializzate con cadenza giornaliera e settimanale per i mesi di agosto e settembre. I visitatori avranno così la possibilità di scoprire tutte le
bellezze del nostro territorio: il patrimonio architettonico, come le numerose ville (villa Magni, villa Marigola), i castelli di Lerici e di San Terenzo, i carruggi dell’antico borgo di San Terenzo, del ghetto ebraico a Lerici e di Tellaro, inserito tra i “Borghi più Belli d’Italia” ed eletto da CNN fra i sette borghi più belli d’Europa.
Non da meno il patrimonio artistico barocco della chiesa di San Rocco e del portale di S. Marta, i dipinti presenti nella chiesa parrocchiale di San Terenzo, le meraviglie naturalistiche di tutto il litorale comunale (Maralunga, La
Caletta, Fiascherino) e le storie e leggende che da secoli accompagnano la cultura e la tradizione locali.

Lerici Visit Card, prima iniziativa del progetto “Lerici non solo mare”, rappresenta per l’Amministrazione Comunale un importante progetto pilota che promette numerosi sviluppi futuri e nuove collaborazioni con tutte le realtà turistiche locali, in modo tale da attivare un sistema turistico provinciale che a oggi stenta a svilupparsi ed emergere.

Advertisements
Annunci
Annunci