Schiuma sospetta nel canale di Monterosso, allertata ARPAL

MONTEROSSO– Un passante, verso le 10 di questa mattina ha lanciato un allarme: il canale Morione, quello per intenderci che attraversa il centro storico e da dove si è originata l’alluvione che ha colpito nel 2011 Monterosso, era letteralmente invaso da una schiuma bianca molto sospetta. Potrebbe essere un fenomeno naturale legato a qualche pianta, o lo sversamento di qualche pozzo fognario. Immediatamente l’allarme  è rimbalzato al Sindaco del paese Emanuele Moggia, che ha prontamente interessato  ARPAL.

IMG-20150725-WA0015

Restano da chiarire le cause, ma la preoccupazione dell’Amministrazione Comunale è tangibile; quel canale passa sotto Via Roma e poi sfocia nel Golfo del paese vecchio, a fianco del molo dei pescatori.
Rimaniamo in attesa di conoscere gli sviluppi” afferma Nicola Busco referente dell’Italia dei Valori, uno tra i primi ad accorrere e fotografare l’accaduto. “Il nostro territorio è sacro, dobbiamo tutelarlo” afferma Busco per questo invito chiunque noti cose del genere a segnalarle per tempo alla pubblica autorità, abbiamo un patrimonio da proteggere e tutti ne devono essere consapevoli”.

Advertisements
Annunci
Annunci