Certificazione ambientale: Parco 5 Terre promosso

Esito positivo della verifica periodica da parte dell’ente di certificazione internazionale DNV GL al Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il Parco prosegue con successo nel proprio progetto di tutela e conservazione. L’ impegno è valso il rinnovo della certificazione ambientale secondo lo standard ISO 14001.

Nicola Privato, Direttore Generale di DNV GL – Business Assurance in Italia, ha commentato: “Alle Cinque Terre non solo possono vantare paesaggi di rara bellezza, ma hanno anche saputo sviluppare un adeguato sistema di tutela. Il rinnovo della certificazione è una conferma e convalida dell’impegno da parte del Parco Nazionale a preservare la ricchezza dell’ambiente e del territorio con un sistema concreto di azioni, verifiche e controlli; sistema imprescindibile anche per continuare a far parte della lista dei siti riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO“.

La prossima ispezione è prevista a luglio 2016.

Note per i lettori
DNV GL è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Aiuta le aziende a garantire l’efficienza delle proprie organizzazioni, nonché di prodotti, personale, strutture e catene di fornitura attraverso servizi di certificazione, verifica, valutazione e formazione, affiancandole per consolidare performance aziendali sostenibili e alimentare la fiducia da parte degli stakeholder.
Il Gruppo DNV GL opera in oltre 100 paesi con 16.000 professionisti impegnati ad assistere con dedizione i propri clienti per rendere il mondo più sicuro, intelligente e verde.

Advertisements
Advertisements
Advertisements