“Solidarietà in Allegria” a Marola con il Comitato Assistenza Malati

LA SPEZIA– Venerdì 17 luglio 2015 presso l’area verde di Marola (ore 20.00) il Comitato Assistenza Malati dell’ingegner Perioli organizza “Solidarietà in Allegria.. e una cena in compagnia..” un modo per ricordare il fondatore Alfredo Perioli e tutto quello che dal 1981 sino ad oggi hanno potuto e saputo coordinare.

Il comitato nasce nel 1981, per poter creare un Centro di Riferimento Indipendente, obbiettivo e non-profit atto ad informare ad aiutare a scegliere chi come qualche anno prima  successe all’Ingegner Perioli di trovarsi per ragioni familiari, nell’angoscia di dover fare urgenti difficili scelte per affrontare una grave malattia. Con il passare del tempo e degli anni il comitato è cresciuto dandosi sempre più una struttura articolata, adeguandosi quindi alle richieste degli assistiti provenienti da ogni parte d’Italia.

L’attività svolta oggi comprende:

  • Parte medica e ambulatoriale
  • Congressi scientifici e borse di studio
  • Donazioni di apparecchiature all’Ospedale
  • Attività per il reperimento dei fondi (da qui nascono la bottega, la libreria ed il mercatino)

 La parte medica ambulatoriale  dona nominativi e indirizzi dei più idonei centri di cura riferiti ad ogni specifica patologia, organizzano i viaggi, prenotano gli alloggi, provvedono se necessario l’interprete o  anche l’accompagnatore e nei casi più gravi sostengono anche le spese.

Il comitato si interessa per ottenere, con la collaborazione di molti Primari ospedalieri, visite o ricerche diagnostiche  urgenti, con la velocità che per alcune patologie è di fondamentale importanza.

Per info e contatti 0187 560010 – 3473868497

Stefania Martinico

Advertisements
Annunci
Annunci