“Commercial City Map”, mappa degli esercizi commerciali per i turisti

LA SPEZIA– Una mappa della città, dal centro storico alla zona Ospedale, dedicata ai turisti che decidono di visitare la nostra città, i croceristi e tutti gli altri. Si chiama “Commercial City Map” ed è stata progettata e realizzata dalla Confesercenti spezzina. Al suo interno sono indicati 27 operatori commerciali, divisi in due macro aree, ristorazione e shopping; presente anche l’indicazione del mercato Piazza Cavour. Inoltre, la cartina riporta l’indicazione delle fermate degli autobus, dei traghetti, della stazione, dei taxi, e dei principali parcheggi. Nella parte esterna, la mappa segnala i siti d’interesse culturale, musei, chiese.

Un primo passo per colmare un vuoto– dice Rita Mazzi, Direttore provinciale di Confesercenti- abbiamo voluto offrire un servizio per i turisti, che spesso vediamo vagare per la città senza indicazioni precise su dove andare, e per gli operatori commerciali, che assumono una visibilità maggiore e sono di fatto inseriti in percorsi turistico commerciali di quel “centro commerciale all’aperto” che è il centro della Spezia, in grado di offrire ai visitatori italiani e stranieri proposte e servizi di qualità, cortesia e competenza. Ci auguriamo che l’uscita di Commercial City Map stimoli collaborazione e sinergie tra operatori, associazioni e istituzioni, nella direzione di una proposta turistica cittadina sempre più organizzata e competitiva.”

Commercial City Map ha avuto una prima tiratura di 5.000 copie, che saranno distribuite a partire dai prossimi giorni alla Stazione Ferroviaria e presso il desk del Comune della Spezia dedicato ai croceristi alla Stazione Marittima di Largo Fiorillo. Gli esercizi commerciali inseriti avranno visibile nei loro negozi una vetrofania con i colori e il lay out della cartina.
Abbiamo riscontrato una grande disponibilità nel Comune e nell’Autorità Portuale– dice Fabio Cidale, funzionario Confesercenti- iniziamo con 5000 copie e 27 esercenti, ma se il progetto andrà bene, come crediamo, siamo disponibili ad allargarlo ad altri operatori e stampare altre copie.” Commercial City Map è stata creata da Livello1, giovane azienda di web agency e grafica del territorio. Alla conferenza stampa erano presenti anche Fabrizio Capellini, responsabile sindacale Confesercenti e Graziana Gianfranchi, direttore comunale Confesercenti.

Advertisements
Annunci
Annunci