Val di Vara: una discarica abusiva nella Valle del Biologico

BEVERINOVal di Vara, Valle del Biologico. In Val di Vara gli abitanti, qualche tempo fa, hanno protestato a lungo contro l’ipotesi che venisse realizzata una discarica, temendo che potesse inquinare la vallata, peggiorando la qualità della vita e turbando la tranquillità di luoghi che sembrano ancora appartenere a un altro tempo. E avevano regione. Peccato, però, che alcuni abitanti non si facciano problemi ad abbandonare i loro rifiuti per strada.
Abbiamo scoperto, dalle parti di Padivarma, sotto un ponte che porta al fiume, una vera e propria discarica abusiva. Divani, ferri arrugginiti e rifiuti di ogni genere giacciono abbandonati… e in questo caso non si può dare la colpa all’Amministrazione o alla mancata raccolta. In questo caso sono i cittadini, a essere fortemente in colpa. Cittadini che deturpano il loro territorio, disinteressandosi della bellezza dei luoghi e del rispetto per l’ambiente.

[vsw id=”WgJo4cPQiIY” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

A questi incivili ha risposto un anonimo (o anonima) in maniera poco ortodossa, ma tutti i torti non possiamo darglieli.

P7120042

Advertisements
Annunci
Annunci