“Prima della Marineria”: “La memoria dell’acqua” al Muggiano

LA SPEZIA– Giovedì 16 luglio alle ore 21, presso la Borgata Marinara del Muggiano (via Pertusola n.5, procedendo per viale San Bartolomeo, girare a destra -lato mare- all’altezza della filiale Carispezia del Muggiano, prima della salita che porta a Pozzuolo e Baia Blu) secondo dei quattro incontri teatrali del ciclo “La memoria dell’acqua”, progetto promosso dal Comitato delle Borgate in collaborazione con il Comitato Territoriale ARCI della Spezia e inserito nelle iniziative di “Prima delle Marineria”.

Lo spettacolo, diverso per ogni borgata, si svilupperà seguendo lo schema dell’interazione con il pubblico e del contributo attivo di persone legate ai luoghi raccontati.
Gli attori condurranno il pubblico in luoghi periferici della città legati al mare per rivivere con loro alcune testimonianze raccolte nel lavoro preparatorio dei mesi scorsi.
Chi lo volesse potrà raggiungere la Borgata Marinara del Muggiano intono alle 20 e aspettare insieme l’inizio dell’incontro con un piccolo rinfresco e in compagnia del tramonto.
La piazzetta di un paese di mare è il luogo ideale per fermarsi a riflettere sulle storie del luogo e di tutta la nostra città, sulla presenza di un piccolo vissuto di comunità che è stato lo spunto e lo stimolo per il nostro lavoro.

Gli altri incontri in programma:
Giovedì 23 luglio alle ore 19, Marina del Canaletto, “Quando al Canaletto si coltivava il mare e il palio era una corsa tra ragazzini”.
Venerdì 7 agosto alle ore 19, Cadimare “Soste teatrali al lavatoio, al pozzo e al Quinto remo: i gesti, la musica, le parole”.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Advertisements
Annunci
Annunci