Ance libere in concerto venerdì a Calice

CALICE AL CORNOVIGLIO– Si protraggono anche nel periodo estivo gli appuntamenti musicali del progetto d’istituto 2014/2015 del Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia. E’ la volta dell’Ensemble “Ance Libere” che venerdì 17 Luglio ore 18,30 si esibirà nel suggestivo oratorio del castello di Madrignano a Calice. L’Ensemble, costituitosi per volontà del docente di fisarmonica del Conservatorio spezzino, il M° Endrio Luti, ha già al suo attivo numerosi concerti in varie città italiane: Salerno, Parma, Genova, Venezia, Reggio Calabria…, alcuni di essi inseriti in importanti rassegne e stagioni concertistiche.

Di notevole importanza è l’impegno per il sociale che l’Ensemble ha dimostrato recentemente con iniziative musicali rivolte ai pazienti del reparto oncologico dell’ospedale di Carrara.

In occasione del concerto di venerdì “Ance Libere” sarà costituito da cinque fisarmonicisti (Endrio Luti, Raffaele Crusco, Valentina Benelli, Giovanni Giovannoni, Lorenzo Giusti), un sax soprano /Thomas Luti) e fagotto (Cristina Trimarco), ed eseguirà un programma musicale molto vario in cui figurano composizioni di A. Vivaldi, W.A.Mozart, G.Faurè, N. Rota, R. Galliano, A. Piazzolla, G. Hermosa

Advertisements
Annunci
Annunci