“Rumors” a Ceparana mercoledì 15

BOLANO– Prima stagionale a Ceparana per la storica compagnia teatrale “la Corte” che il 15 luglio alle ore 21.30 porta in scena “Rumors“, farsa scritta da Neil Simon. Il titolo è traducibile in italiano come Pettegolezzi, di cui il dramma è pieno, alludendo all’ambiguità del mondo della borghesia.

Rumors è una divertente commedia americana contemporanea.
I fatti si svolgono a New York dove quattro coppie di coniugi, invitati a festeggiare l’anniversario di matrimonio del vice sindaco della città, si ritrovano a dover affrontare il tentato omicidio del loro illustre concittadino.
Il tanto imprevisto quanto drammatico evento genera una imbarazzante e sgradevole situazione, che viene gestita dagli otto invitati in maniera grottesca, dove tensioni e timori contribuiscono ad evidenziare la fragilità e le nevrosi di ciascuno di essi. Ed  è  qui  che  esplode  la  comicità  della commedia,  dove  i  protagonisti,  travolti  dai rocamboleschi  meccanismi  della  farsa,  tra  malintesi, pettegolezzi  e  colpi  di  scena,  si  mettono  alla  ricerca della  verità,  portando  allo  scoperto  i  vizi  e  le debolezze  del  loro mondo agiato e  privilegiato. Ma come sono andate veramente le cose?

La commedia si sviluppa su due atti dove predomina una costante comicità surreale che diverte lo spettatore, lasciando al tema del “giallo” un ruolo marginale di soggetto di fondo.
Una frizzante commedia che, con uno stile tutto americano, tratteggia bene le nevrosi della vita moderna.
Appuntamento quindi con Rumors a Ceparana, piazza Europa, per mercoledì 15 luglio alle ore 21.30
Ingresso libero.
Advertisements
Annunci
Annunci