Sabato 11 cena storica con delitto alla Fortezza di Sarzanello

SARZANA– Sabato 11 Luglio primo appuntamento estivo alla Fortezza di Sarzanello a Sarzana (SP), per una nuova edizione della cena storica con delitto. Una cena insolita, all’insegna del mistero e di un delitto da risolvere: un delitto ambientato all’interno di un racconto che si perde nella memoria, in secoli passati, all’epoca che vide lo splendore della Fortezza.

Questo il programma della serata.
La Fortezza aprirà le sue stanze ai commensali alle 20.30; ad accogliere gli ospiti sarà uno staff in costume storico che provvederà ad inserire ciascuno partecipante nelle diverse “squadre investigative”. Ogni squadra investigativa rappresenterà una famiglia storica di Lunigiana, ed ogni Capitano-Capofamiglia dirigerà la squadra investigativa insieme ai propri commensali. Tra una portata e l’altra del menu i partecipanti saranno alle prese con quesiti enigmatici, risolvendo i quali guadagneranno indizi utili a risolvere il giallo. Gli ospiti potranno mettere alla prova le proprie doti investigative, fiutando gli indizi e cercando di non lasciarsi ingannare; le squadre uniranno le forze per ricostruire la scena del crimine, scoprire il colpevole, individuando il movente e l’arma del delitto.

Finita la cena, la serata si avvierà al termine con la visita guidata notturna alla scoperta della Fortezza di Sarzanello, dei sotterranei, prigioni e stanze delle torture.
L’evento rappresenta un modo divertente per passare una cena insolita, in uno spazio straordinario pur senza dimenticare che permette di valorizzare la struttura ed il suo contesto storico, secondo la formula conoscere ed imparare divertendosi.

Il costo della serata è di € 38 a testa ed include l’ingresso, la cena tutto incluso, lo spettacolo e la visita guidata.

Per informazioni su menù e prenotazioni 0187.622080 – 339.4130037 – info@fortezzadisarzanello.com e sul sito www.fortezzadisarzanello.com.

Advertisements
Annunci
Annunci