Teatro Pubblico Ligure: un’anteprima assoluta e una prima nazionale per l’Estate spezzina

LA SPEZIA – Un’anteprima assoluta ed una prima nazionale per l’Estate spezzina, l’impegno estivo del Circolo Fantoni con AL.BA srl e il Teatro Civico. Tre spettacoli per proseguire il successo  dell’Arsenale   della passata stagione   con tre grandi interpreti della scena contemporanea. Due i progetti firmati da Sergio Maifredi e prodotti dal Teatro Pubblico Ligure per l’ estate di La Spezia,con due prime nazionali del progetto Decameron Un racconto italiano in tempo di peste e un grande appuntamento con matematica e logos affidato a Piergiorgio Odifreddi dopo il successo del debutto al Politeama nella stagione invernale.

12 luglio     Tullio Solenghi

Decameron un racconto italiano in tempo di peste

13 Luglio    Piergiorgio Odifreddi

Odissea un racconto mediterraneo,  il problema dei buoi di  Archimede

14 Luglio    Moni Ovadia

Decameron un racconto italiano in tempo di peste

 

“Il Mediterraneo è il palcoscenico su cui si muovono sia gli eroi omerici che gli uomini e le donne del Boccaccio, i primi in una dimensione mitica, i secondi nella realtà e nella fantasia di una società mercantile, miscuglio e groviglio di popoli  “ dichiara  Sergio  Maifredi che firma i progetti  e li produce con il suo Tetro Pubblico Ligure“ e di religioni.

ODISSEA è il poema dell’intelligenza, della coscienza, dell’uomo quindi.  E’ il poema del viaggio che prevede un ritorno che dia senso al viaggio stesso. Pronti a ripartire, perché fermarsi è finire.

DECAMERON , oltre ad essere il primo grande progetto narrativo della lingua italiana, è anche un inno al potere salvifico del racconto: i dieci giovani, fuggiti dalla peste, si salvano reinventando un mondo attraverso la loro capacità di novellare, di dare forma, in parole, alla vita.”

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30

il luogo sarà: La Spezia, Piazza Mentana

Prezzo del biglietto: € 13 intero

Abbonamento a 3 serate € 30

 

Informazioni e Biglietterie:

Teatro Civico – La Spezia, Via Carpenino – tel. 0187 757075

Circolo Fantoni – La Spezia, C.so cavour 339 – tel. 0187 716106

IAT – Sarzana. p.zza San Giorgio – tel. 0187 620419

Advertisements
Advertisements
Advertisements