Nasce a Spezia “Giro di vento”, associazione culturale no-profit

 LA SPEZIA– Una nuova associazione culturale non-profit è nata a La Spezia: si chiama Giro di Vento, ed è stata fondata da giovani spezzini che intendono dedicare le loro idee e le loro risorse alla diffusione dell’arte e della cultura in città, con l’obbiettivo di creare eventi formativi e stimolanti, e dare vita a una rete ben collegata di appassionati.

La Giro di Vento aprirà le porte a tutti gli interessati in un trittico di eventi per tre Lunedì sera: 13 , 20 e 27 Luglio. Tema centrale degli incontri sarà l’eterna sfida fra l’uomo e gli abissi. Vecchi marinai, lupi di mare, creature misteriose, naufragi reali e naufragi esistenziali: le tre serate gratuite mirano a raccontare un unico grande tema, attraverso la lettura, l’analisi e il dibattito su opere di artisti di epoche e culture diverse, da Coleridge a Ungaretti, da Wagner al regista Kevin Smith.

Tutti gli eventi si terranno alle 21:30 nella sede di Via Dialma Ruggiero 18 (angolo di Viale Garibaldi), con il patrocinio di Studio18, altra associazione culturale molto attiva in città, se si pensa al recente “Giallo&Noir nel Golfo”.

Per info: facebook.com/associazionegirodivento

Advertisements
Annunci
Annunci