“Gli Artisti nei fondi” a Le Grazie dal 3 al 5 luglio

PORTO VENERE– Dal 3 al 5 luglio 2015 alle Grazie si terrà la 9° rassegna dal titolo “Gli Artisti nei fondi”  un evento organizzato dall’associazione il Volo dell’arte, la pro loco Le Grazie e il comune di porto Venere.
L’inaugurazione si terrà venerdì 3 luglio alle ore 17 con una piccola passeggiata dall’inizio del paese verso tutte le attività che hanno aderito, un’iniziativa che vedrà nella tre giorni 13 artisti esporre le proprie opere e creazioni nei fondi/locali delle attività presenti nel paese.

Un evento che vede ancora una volta l’arte in volo verso la gente, uscendo fuori dai locali istituzionali per farsi abbracciare, ammirare e lodare, mettendo così in pratica il vero significato etimologico del termine,  (ar – dall’ariano: andare, mettere in moto , muoversi verso un idea, un gruppo, una persona o uno spirito). Arte, artisti e associazioni si muovono, intraprendendo un cammino che possa abbreviare le distanze fra realtà ed espressione artistica.
Approfittiamone e impariamo a viaggiare verso le realtà e dimensioni psicologiche altrui acquisendo maggiore conoscenza degli artisti presenti sul nostro territorio. L’arte può essere una passione, altre volte invece una missione sta a noi decretarne il fine solamente conoscendola.

Il programma si arricchisce sabato 4 luglio con l’organizzazione della “Stoccafissata”  un evento organizzato dalla pro loco Le Grazie e domenica 5 luglio con l’estemporanea  di pittura dal titolo “I colori di Ria”.

(Stefania Martinico)

Advertisements
Annunci
Annunci