Carrara Marble Weeks, spettacoli nel centro storico dal 3 al 5 luglio

CARRARA– Per la terza settimana Carrara Marble Weeks ha organizzato nel centro storico per le serate di venerdì 3 sabato 4 e domenica 5 luglio tre serate all’insegna dello spettacolo e del divertimento che coinvolgerà i residenti e i curiosi sulle piazze e nelle strade dove si esibiranno artisti di ogni genere.

Il programma, curato da CheIdea!, per CarraraFiere inizia venerdì 3 luglio (Piazza d’Armi dalle 21.30) con “Le storie e la musica dell’organetto di Barberia” che avrà come protagonista e narratore Alberto Bertolino, attore e, in questo caso, cantastorie per raccontare in chiave moderna le favole di Grimm accompagnato da uno strumento come l’organetto che, con i suoi suoni, affascina i più piccoli e invita i grandi a tornare bambini.
In piazza Alberica, dalle 22 sarà di scena Omis Magic con uno spettacolo di illusionismo “Illuso… il mago che non crede ai suoi occhi” una performance basata sull’illusionismo street magic basato sull’improvvisazione e il coinvolgimento degli spettatori.

Sabato 4 luglio avrà come protagonista la CONTIGO, un’Acustic band (tre spettacoli in piazza Battisti dalle 21 alle 23 ) che proporrà musica dal vivo che scaturisce dagli strumenti di artisti che fanno ricerca e innovazione continua con il loro strumenti che creano armonie e suggestioni oltre lo spartito.
Ancora Sabato, in piazza d’Armi, con due spettacoli alle 22 e alle 23 sarà protagonista Marco Neri, gioco equilibrista che con le sue evoluzioni punta a divertire e stupire e il titolo “a due metri da terra” evoca le difficoltà ma anche la spensieratezza della sua performance. Marco Neri, comico originario di Sarzana, artista notissimo in Italia e soprattutto all’estero, è un artista di strada che punta sull’iterazione con il pubblico coinvolgendo gli spettatori di tutte le età in un gioco collettivo trasformando l’arte di strada in arte a tutto tondo.
Sempre nella serata di sabato 4 luglio Alberto Bertolino alle 21.30 e alle 23 accompagnerà il pubblico “A caccia di stelle cadenti” con la sua musica e la sua narrazione del cielo e dei suoi misteri.

Anche domenica 5 luglio sarà una serate delle stelle prima con la “Magic Comedy show” basata sulle improbabili magie di Magic Mc Fabius, un comico di stazza straordinaria ( in Piazza d’Armi ore 21.00 e 22.00) mentre in piazza del Duomo e in Piazza Alberica sono in programma spettacoli che per i nome dei protagonisti richiameranno il grande pubblico.
In piazza Alberica alle 21.30 e alle 22.30 è in programma “regina a 24 carati”, protagonista Luca Regina, attore di fama internazionale, grande protagonista di programmi televisivi e visual comedy.
In piazza del Duomo, alle 21 e alle 22 esibizione del gruppo corale FMIR, diretto da Giulio Meccheri con le voci tutte “carrarine” che hanno fatto proprio, anche nel nome il motto di Carrara: Fortitudo Mea In Rota.

Advertisements
Annunci
Annunci