“Brin in festa”: gli appuntamenti di mercoledì 1 e giovedì 2 luglio

LA SPEZIA– Prosegue “Brin in festa”, il ricco programma eventi organizzato dal Comune della Spezia in Piazza Brin.

Mercoledì 1 luglio alle 21.30 è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Cinema in piazza” in collaborazione con la Ludoteca Civica. In programma è la proiezione del film d’animazione “La gabbianella e il gatto” per la regia di Enzo D’Alò (ITA, 1998, durata 76 min).

La gabbianella e il gatto è un film d’animazione italiano del 1998 realizzato dallo studio Lanterna Magica, basato sul romanzo Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare dello scrittore cileno Luis Sepúlveda. l film di D’Alò ha tentato di inserirsi, nelle proiezioni natalizie del 1998, tra i due colossi Mulan e Il principe d’Egitto. È riuscito a conquistarsi il suo spazio grazie alla storia del gatto che si trova a covare un uovo per mantenere la promessa fatta a una gabbiana morente per inquinamento e, in seguito, a insegnare alla piccola nata l’arte del volo. D’Alò ha realizzato un film fresco e sensibile in cui la metafora torna a farsi strada e alcuni valori fondamentali (in questo caso in primis il rispetto per la diversità) divengono comprensibili anche ai più piccoli. Bersaglio centrato. (fonte www.mymovies.it )

Giovedì 2 luglio alle 21.30 è in programma il secondo appuntamento con la rassegna “Ballando in piazza” che vedrà protagonista la scuola di ballo “Royal dance club La Spezia ” di Mirco e Dania. L’evento porterà in Piazza Brin balli di gruppo, caraibici, balli da sala e standard e animazione per il pubblico. Saranno presenti atleti di ogni età, ballerini professionisti e ballerini che negli anni passati hanno vinto titoli italiani.

Advertisements
Advertisements
Advertisements