Donate due sedie per l’allattamento al Reparto di Patologia Neonatale al S. Andrea

LA SPEZIA– Quando lo sport è solidarietà: il 24 giugno sono state consegnate al Reparto di Patologia Neonatale della S.C. di Pediatria del Sant’Andrea due sedie ergonomiche per l’allattamento al seno appositamente studiate in base alle esigenze delle neo mamme.
La donazione è stata possibile attraverso la raccolta di fondi, devoluti all’Associazione Amici della Pediatria Onlus, derivanti dall’incasso di 2000 Euro dalla prima edizione dell’evento podistico “Run for children”, organizzato da Spezia Marathon al molo Morin e al porto Mirabello il dicembre scorso.

Le sedie in materiale anallergico  sono comode e avvolgenti”, illustra il Dr. Stefano Parmigiani Direttore del Dipartimento Materno Infantile, “e rendono il momento dell’allattamento piacevole e funzionale al tempo stesso”.
Alla cerimonia è intervenuta la Dr.ssa Decia Carlucci, direttore del Presidio Ospedaliero Levante Ligure, che ha ringraziato l’Associazione Amici della Pediatria Onlus e gli organizzatori dell’evento podistico che hanno reso possibile che il S. Andrea sia dotato di questi “particolari” presidi, che normalmente esulano dalle forniture ASL.
La Dr.ssa Maria Franca Corona, responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Neonatologia Ospedaliera-Territoriale, ha sottolineato come l’obiettivo sia quello di rendere sempre più accogliente e a misura di mamma e bebè la struttura ospedaliera, anche come ulteriore passo per raggiungere il riconoscimento di “Ospedale Amico del Bambino” dall’OMS/ UNICEF. A tal fine dal 2004  l’ASL5 ha iniziato un percorso formativo che ha coinvolto 180 operatori tra medici, ostetriche e infermieri.

Per le Associazioni erano presenti Attilio Noletta, Marco Costa e Veronica Torri, con i runner rappresentati dal segretario Massimiliano Ercolini e dall’atleta di punta Fabrizio Iron Barbieri.

 

Advertisements
Annunci
Annunci