“Riquadri emotivi” al Bar Roma dal 23 giugno al 1° settembre

LA SPEZIA– Si inaugurerà oggi martedì 23 giugno l’esposizione pittorica dei pannelli decorativi dell’artista Stefania Martinico dal titolo “Riquadri emotivi” un excursus sull’etimologia delle parole svela il significato delle sette tele esposte fino al 1° settembre 2015.
Un’esposizione desiderata e voluta dall’organizzatrice Susy Suburbia, legata alla passione per far crescere tutto ciò che è arte cultura e musica… viva.

Un locale, quello del Caffè Roma, che accoglie gli artisti mettendoli in contatto con la gente… dando modo al cliente di gustare un caffè, drink oppure aperitivo vivendo la dimensione dell’arte attraverso l’artista che espone delle tele, che legge dei brani o che suona dal vivo.
Opere che esprimono i sentimenti di una decoratrice espressivamente forte, con tonalità e volumi materici, contrasti che esaltano alcune angolazioni mettendo in minoranza altri scorci.. opere che cambiano in base alla luce, al movimento del sole e all’umore dello spettatore.

Colpisce la descrizione di un opera esposta, intitolata Non Solo una Volta:
Non guardare mai un opera una sola volta!
Non guardarla per dire che non ascolti nulla, siediti invece, fissa lo sguardo su di essa e aspetta…
Impara a vedere la forza dove c’è la dolcezza e la paura dove c’è rabbia..
Impara a vedere la sua luce negli angoli bui e la sua contorsione nei colori chiari.
Vedrai e scoprirai che nulla è mai semplice come sembra, e che… in ogni cosa sciocca invece ci si mette il cuore”
All’interno del locale durante i giorni dell’esposizione sarà possibile trovare e leggere una brochure con tutti i significati delle opere esposte.

PADRE e MADRE
STRAPPI DI VITA
NOTTURNA SOLITUDINE
NON SOLO UNA VOLTA
LA FORZA DI RIPARTIRE
FOGLIA, FELICITA’ E FOLLIA

Advertisements
Annunci
Annunci