“Figli del futuro”: convegno sulla procreazioni medica assistita venerdì 26

LA SPEZIAASL5 Spezzino, venerdì 26 giugno 2015 a partire dalle h.09.00 presso il salone della Fondazione della Cassa di Risparmio della Spezia, organizza il Convegno “Figli del Futuro”, che si propone di affrontare il tema della Procreazione  Medica  Assistita dai diversi punti di vista: non esclusivamente tecnologico e scientifico, ma anche genetico, psicologico, religioso, filosofico e legale.

Tra i diversi esperti di rilievo nazionale, interverrà anche il genetista Prof. Edoardo Boncinelli, ordinario di biologia e genetica presso il San Raffaele di Milano e Direttore della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.
Obiettivo primario dell’evento è far conoscere alla popolazione il centro di Procreazione  Medica  Assistita di primo livello creato all’ospedale S. Andrea dalla Dottoressa Rosita Piscopo un anno e mezzo e fa circa, con anche il prezioso contributo di sponsor privati.

La Struttura Semplice PMA, inserita all’interno della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia, indaga sui problemi riproduttivi e formula una diagnosi alle coppie che vi si rivolgono. Le coppie selezionate eseguono un’inseminazione intrauterina su ciclo stimolato. Qualora siano presenti problemi più complessi, ad oggi le coppie vengono indirizzate a centri di secondo livello, presenti sia nella nostra regione che in quelle limitrofe.
Nel 2014 le prestazioni effettuate sono state:

  • INSUFFLAZIONE DELLE TUBE    nr. 34
  • INSEMINAZIONE ARTIFICIALE    nr.25
  • CAPACITAZIONE DEL MATERIALE SEMINALE  nr. 32
  • ECOGRAFIA TRANSVAGINALE nr. 832
  • LIQUIDO SEMINALE ESAME MORFOLOGICO E INDICE DI FERTILITA’ nr. 227
  • LIQUIDO SEMINALE PROVE DI VALUTAZIONE DELLA FERTILITA’ nr. 13

 Il convegno è aperto al pubblico.

Advertisements
Annunci
Annunci