Sport Club Virtus, vittoria per Valdettaro a Spotorno

SPOTORNO– Sabato 20 giugno, a Spotorno (SV), si è svolta una importante riunione internazionale di boxe che ha visto una rappresentativa italiana affrontare una forte compagine tedesca, giunta in riviera con arbitro / giudice al seguito.
Della squadra italiana faceva parte il peso medio spezzino Christian Valdettaro, uno degli interessanti ragazzi che lo Sport Club Virtus, ultracentenaria società che ha scritto pagine di storia nel pugilato nazionale e internazionale, sta formando nelle proprie sale di allenamento. Dopo l’applauditissimo incontro disputato la settimana precedente in provincia di Alessandria, Christian era in questa occasione opposto a Max Wrangler, al quale concedeva alcuni centimetri in altezza e 3 kg di peso.
Dopo la cerimonia degli Inni Nazionali, i matches; l’alfiere spezzino è salito sul ring per il quinto incontro della serata.
Al gong Wrangler è partito molto aggressivo, ponendo da subito il match sul piano fisico e del ritmo; aiutato dal maggior allungo ha messo anche a segno qualche buon colpo, ma Christian ha dimostrato subito i suoi grandi progressi reagendo con cuore e tecnica e finendo per vincere la prima ripresa, grazie anche all’efficacia dei suoi colpi, precisi e potenti.
La seconda e la terza ripresa sono state un continuo crescente dominio del pugile virtussino che, imposta la corta e media distanza, ha tenuto un ritmo costante alternando il lavoro al corpo ed al viso, costringendo al conteggio il suo avversario, giunto assolutamente stremato al suono dell’ultimo gong.
Una vittoria che è frutto del grande lavoro e dei sacrifici giornalieri in palestra, dove i ragazzi biancocelesti godono dell’ausilio di staff medico, osteopata, preparatore atletico, quattro insegnanti di boxe e tre insegnanti di altri sport del ring; allo Sport Club Virtus si praticano infatti anche Kick e Thai Boxe e Boxe Francese Savate.

Il vice Presidente Alessandro Andellini, presente a Spotorno, ha espresso, a nome di tutto lo staff dirigenziale, grande soddisfazione per questo ennesimo successo sportivo, ringraziando, oltre allo sponsor Sport Life di Arcola, tutti i supporter che hanno seguito Christian in questa, sulla carta, insidiosa trasferta e ricordando che chiunque desiderasse informazioni sui corsi dello Sport Club Virtus può telefonare al numero 335 5464059.

Advertisements
Annunci
Annunci