MostraMercato di pittura “La Marguttiana”, le iscrizioni si chiudono il 25 giugno

LERICI– La Marguttiana è stata coniata nel 1976 dall’A.P.A.C. – Amici Portiolo Arte e Cultura. Carla Gallerini è stata ideatrice, curatrice della Marguttiana e Presidente dell’Associazione A.P.A.C. per anni. La MostraMercato è quindi un evento artistico “storico” per San Terenzo, nato per valorizzare il territorio, conservare e arricchire di cultura il Centro Storico. La Marguttiana sospesa per alcuni anni, oggi è dedicata all’ultimo Presidente, e promossa dalla famiglia Lupi, dall’MCL, dall’Ascos, e Sala Culturale CarGià di San Terenzo. Ezia Di Capua, figlia di Carla Gallerini, erede del progetto intellettuale di promozione artistica del territorio e curatore dell’evento dichiara:
Sarà un momento artistico molto bello, molto sentito dai santerenzini, un momento d’arte, che sarà di confronto, di condivisione culturale e di amicizia. Ricordo agli artisti che il 25 Giugno sarà l’ ultimo giorno utile per iscriversi alla Marguttiana MostraMercato di Pittura ”.
L’evento si terrà nel Centro Storico di San Terenzo. Si aprirà venerdì 24 luglio con l’anteprima fotografica e proseguirà sabato 25 con l’inaugurazione ufficiale e l’allestimento della mostra di pittura. Terminerà domenica 26 con la premiazione del concorso di fotografia e la chiusura della MostraMercato di pittura.
Il titolo del Concorso mostra/fotografica sarà: “I Colori della Luce”. Oltre all’evento si potranno apprezzare interessanti iniziative (es. contest fotografico, coinvolgimento dei social network…). Come per le fotografie, anche le opere pittoriche saranno esposte su griglie espositive nel centro storico del paese: via Azzarini e via Trogu, seguendo le modalità della Marguttiana tradizionale. Gli artisti sono invitati a partecipare numerosi.

Sala Culturale CarGià attraverso il suo curatore Ezia Di Capua garantisce all’evento e agli artisti massima visibilità e promozione attraverso quotidiani, Siti d’Arte, radio e Tv.

Per Info: Programma e regolamento: LA MARGUTTIANA DI AMERIGO LUPI http://salacargia.blogspot.it

Advertisements
Advertisements
Advertisements