E… state con noi al Museo del Sigillo dal 22 al 26 giugno

LA SPEZIA– Continuano i laboratori per bambini di “Cinque Musei e un Castello – E…state con noi”; la settimana dal 22 al 26 giugno sarà il turno del Museo del Sigillo con incontri suggeriti dalle culture, dalla storia e dai miti di tutto il mondo (o quasi).
Si inizierà lunedì 22 con la scoperta dei trucchi e dei segreti dei disegni preistorici, seguendo il segno della spirale, sino a sfidare il temibile labirinto.
Martedì 23 i piccoli partecipanti proveranno ad affrescare una tomba etrusca e a modellare un bucchero, dopo aver consultato l’aruspice per conoscere il loro destino “da Etruschi”.
Mercoledì 24 sarà la volta dell’avventura nella vecchia frontiera tra pistoleri, saloon, indiani e i preziosi pacchi dei mitici Pony Express.
Giovedì 25 sarà dedicato alle tradizioni più colorate ed entusiasmanti del Messico: pignatte da affrontare bendati, un corso di papel picado, la famosa carta ritagliata per costruire splendidi festoni e un’autentica cerimonia maya, con tanto di sigilli per salutare l’estate.
L’ultimo appuntamento, venerdì 26 giugno, si svolgerà all’insegna della “Festa dei desideri” che nel Giappone è dedicata all’estate. Tra ventagli, origami e, stoffe dipinte d’oro i bambini si trasformeranno in principesse e samurai per sigillare e appendere all’albero i loro “biglietti dei desideri” e farli danzare nel vento.

Tutte le attività indicate si svolgeranno, con orario 9-16, negli spazi del Museo del Castello di San Giorgio – Via XXVII Marzo, La Spezia – 0187 751142

I destinatari sono bambini di età 6-11 anni. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonicamente o presentandosi alla reception del Museo del Sigillo, entro e non oltre il sabato che precede l’attivazione dei laboratori. Le tariffe a partecipante sono di € 20 a giornata ed € 80 a settimana (da lunedì a venerdì). I partecipanti dovranno indossare abiti comodi e portare con sé la merenda e il pranzo al sacco da consumare al Museo.

I percorsi saranno attivati solo qualora venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Museo del Sigillo: 0187.778544 – annanancy.rozzi@comune.sp.it
Cooperativa Zoe: 334.9968868 – didattica@zoecoop.it

Advertisements
Annunci
Annunci