Sabato 20 a Cadimare sbarcano i pirati: come raggiungere il borgo

LA SPEZIA– Sabato 20 giugno nel borgo di Cadimare si svolgerà la grande festa popolare dello “Sbarco dei pirati”. Per garantire la sicurezza sia dei 25.000 visitatori previsti, sia di quelle persone che invece vi abitano, innanzitutto preme fare un appello a tutti i cittadini affinché non utilizzino il mezzo privato per raggiungere Cadimare.

Per consentire la mobilità sono state previste due alternative per raggiungere il Borgo, quella via terra, usufruendo del servizio di bus navetta, che dai parcheggi di interscambio porteranno a Cadimare, sia via mare, attraverso il servizio dei battellieri. Sono soluzioni alternative al traffico private necessarie affinché questa manifestazione possa realizzarsi anche quest’anno in sicurezza.

Ecco nel dettaglio gli orari e le modalità per raggiungere Cadimare:

Bus navetta:

Dal parcheggio di interscambio di Piazza d’Armi, con transito da Viale Fieschi, verso Cadimare, nella fascia oraria 17.00/21.00, partirà un mezzo ogni 15 minuti.

Dai parcheggi di interscambio del Palasport e del Centro Commerciale Le Terrazze con transito da Via del Cappelleto, da Piazza Europa, da Via Chiodo e da Viale Fieschi verso Cadimare, nella fascia oraria 17.00/21.00, partirà un mezzo ogni 20 minuti.

Dal parcheggio cavo di Porto Venere, con transito a Le Grazie e a Fezzano, in direzione Cadimare, partirà un mezzo ogni mezz’ora.

Al ritorno il servizio sarà continuo e garantito fino a tarda notte.

Servizio battellieri: Partenza da passeggiata Morin per Cadimare alle 18.30, 19.00, 19.15, 20.00 e 20.15.
Rientro da Cadimare per Passeggiata Morin alle 23,30, 00.00 e 00.30.

Per la disciplina della circolazione e comunque per garantire la fluidità della circolazione dei mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze di polizia e soprattutto dei mezzi pubblici è stato predisposto un dispositivo ordinatorio così articolato.

Innanzitutto dalle ore 08.00 del giorno 20/06 alle ore 08.00 del giorno 21/06, sarà vietata la sosta e la circolazione, sulla via Della Marina e nel borgo di Cadimare.

Sarà consentita unicamente l’uscita di veicoli dall’aeroporto di Cadimare dalle ore 00.30 del giorno 21/06.

Su viale Fieschi, tra le località Marola e Cadimare, sarà vigente il divieto di fermata per autovetture (eccetto veicoli a 2 ruote), comprese quelle dei residenti, i quali ultimi potranno collocare il veicolo all’interno dell’area dell’aeroporto di Cadimare, grazie alla disponibilità del comando ONFA, previo ritiro pass dedicato, con la prescrizione di non poter uscire se non dopo le ore 00.30 del 21.06.

Inoltre su viale Fieschi dalle ore 23.15 del giorno 20/06 alle ore 01.00 del 21/06 sarà vietato la circolazione veicolare, alla direttrice Spezia/Portovenere, eccetto mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze di polizia dei mezzi pubblici e autorizzati.

Il divieto di transito sarà previsto, dalle ore 18.00 del giorno 20/06 e sino alle ore 03.00 del giorno 21/06 anche sulle vie: S.ta al Piano, via Del mattone via della Costa di Cadimare.

Tutti i divieti, gli obblighi e limitazioni saranno pubblicizzati oltre che tramite opportuna e tempestiva segnaletica dai mezzi di comunicazione anche attraverso un volantinaggio porta a porta presso i residenti di Cadimare, attuato dagli organizzatori della festa.

Il rispetto degli obblighi, divieti e limitazione della circolazione saranno garantiti da decine di agenti di polizia Municipale, da personale del Servizio mobilità Urbana, nonché da volontari delle guardie ecologiche volontarie, dai nonni civici e da personale dell’organizzazione.

Advertisements
Annunci
Annunci