Canoa discesa: diramate le convocazioni mondiali

SARZANA– Diramate da parte della Federazione Italiana Canoa Kayah le convocazioni per il Campionato Mondiale S – Vienna (AUT), dal 22 al 29 giugno 2015.
Saranno tre i componenti della Squadra del Centro Sportivo Agonistico (C.S.A.) di Canoa Fluviale di Maristaeli Luni – Sarzana che vestiranno i colori della Squadra Nazionale Italiana di Canoa, il Sottocapo Mariano Bifano classe 79; l’azzurro campano, di Policastro Bussentino (SA) è giunto al suo nono Campionato del Mondo, atleta di notevole esperienza, vincitore di un argento e tre bronzi a Squadra nel 2008,2010,2012,2014, soprannominato il “capitano” della Squadra azzurra.Al suo fianco al via all’evento Mondiale il Sottocapo Marlene Ricciardi e Valentina Razzauti(Sezione Giovanile), laureatesi Campionesse Europee a squadre nella specialità canadese monoposto ai recenti Campionati svolti in Bosnia.

Le gare del Campionato del Mondo si svolgeranno a Vienna nel bellissimo canale artificiale a pochi chilometri dal centro dalla città. Per il sottocapo Marlene Ricciardi la stagione agonistica proseguirà negli Stati Uniti dove prenderà parte al Campionato del Mondo Under 23. I tre canoisti “Blu Navy” sotto l’attenta guida del capitano partiranno il 19 giugno per gli allenamenti sul campo di gara pronti a conquistare il titolo.

(Articolo di Gaetano Castello)

Advertisements
Annunci
Annunci