Amici di Paco, una torre di antiparassitari per i rifugi

«Anche quest’anno la Campagna Antiparassiti ci consente di aiutare i rifugi ad affrontare la stagione più difficile, prevenendo le infestazioni di pulci e zecche che possono provocare malattie gravissime», spiega Diana Lanciotti, fondatrice del Fondo Amici di Paco,  organizzatrice e anima di questa importante iniziativa. «È un’iniziativa molto importante e impegnativa, sia dal punto di vista organizzativo che economico, un’operazione che ci coinvolge tantissimo in termini di energie e di tempo ma anche dal punto di vista emotivo. Dopo la grande fatica organizzativa arriva il momento delle spedizioni ai vari rifugi. Ogni anno sono di più, cosa che mi riempie di gioia e per la quale dico un GRAZIE immenso ai nostri sostenitori che da 13 anni ci permettono di vivere giornate come oggi, coronamento di una grande fatica. Vedere gli scatoloni che dal nostro magazzino vengono caricati sul camion del corriere è ancora, dopo 13 anni, una grande e insostituibile emozione: sapere che lì dentro c’è l’impegno economico, organizzativo ed emotivo di tante persone e che quell’impegno andrà a far stare bene o comunque meglio migliaia di cani e di gatti è una gioia difficilmente spiegabile. Sapere che con i nostri sforzi riusciamo a contribuire al benessere di migliaia di cani e di gatti, aumentando le loro chances di essere adottati (perché, come sappiamo “un cane e un gatto sani sono più facilmente adottabili”)… non ha prezzo… In realtà il prezzo c’è, ed è anche elevato, in termini economici e di fatica. Ma al primo aspetto provvedono i nostri sostenitori, con la loro generosità, al secondo noi… e dopo di noi tutti i volontari che operano nei rifugi salvando migilaia di vite… ma è una fatica che ci riempie di gioia
Diana ha un sorriso incontenibile, quando parla di questa grande fatica.
«Quest’anno, prima di far partire gli scatoloni», racconta ancora, «ci siamo divertiti a fare una torre con una parte dei prodotti inviati. Chi sa quanto costino gli antiparassitari può immaginare quante migliaia di euro in prodotti siano contenute in quelle scatole. Queste sono le soddisfazioni della vita: fare qualcosa che si ama, per chi si ama e vederlo realizzarsi. Grazie perciò a tutti gli “amici di Paco” che da 18 anni credono in noi e ci danno il loro aiuto, rendendo realizzabile il nostro grande sogno: che un giorno più nessun cane e nessun gatto verranno abbandonati.»
Sulla pagina facebook del Fondo Amici di Paco si possono leggere le parole di ringraziamento di alcuni dei rifugi che hanno beneficiato dell’iniziativa”.

Proprio per continuare ad aiutare i rifugi ad affrontare le spese onerose per i trattamenti antiparassitari e soddisfare le richieste di tanti altri rifugi, la CAMPAGNA ANTIPARASSITI 2015 del Fondo Amici di Paco continua anche per i prossimi mesi.

Per aderire potete inviare un’offerta libera o scegliere uno dei pacchetti previsti di seguito:
-contributo trattamento per 1 cane (o gatto): 10 euro
-contributo trattamento per 2 cani (o gatti): 20 euro
-contributo trattamento per 5 cani (o gatti): 50 euro
-contributo trattamento per 10 cani (o gatti): 100 euro
-contributo trattamento per 50 cani (o gatti): 500 euro
-contributo trattamento per 100 cani (o gatti): 1.000 euro

lanciotti

Potete fare un versamento nei seguenti modi:
– tramite i bollettini di conto corrente postale che trovate al centro della rivista “Amici di Paco” (per richiederla: 030 9900732, paco@amicidipaco.it)
– tramite conto corrente postale 15085251 intestato al Fondo Amici di Paco
– tramite conto corrente bancario IT44P0503454463000000045840 intestato al Fondo Amici di Paco, Banca Popolare di Verona, Agenzia di Desenzano del Garda
– con assegno bancario non trasferibile intestato a: Fondo Amici di Paco – Via del Roccolo, 39 – 25080 Padenghe sul Garda (BS)
– sul sito www.amicidipaco.it tramite carta di credito o paypal

N.B. RICORDATEVI DI SPECIFICARE: CAMPAGNA ANTIPARASSITI 2015
Le offerte fatte al Fondo Amici di Paco sono detraibili.

Per informazioni: Fondo Amici di Paco tel. 030 9900732, paco@amicidipaco.it

 

Advertisements
Annunci
Annunci