Sarzana, Consulta del Centro Storico e Abygaille lanciano l’iniziativa rivolta ai bambini “Ambarabà Ricicolò

SARZANA– Comporre rime giocose ispirate al riciclo di barattoli, scatolette, tappi, fusti e bombolette in acciaio: oggetti di uso quotidiano che, se raccolti e riciclati, possono trovare nuova vita come le parole di una filastrocca. È questa la sfida lanciata ai bambini promosso da Abygaille in collaborazione con la Consulta del Centro Storico, per la data del 20 Giugno nella Piazza De Andrè all’interno del programma, Patrocinato dal Comune di Sarzana e dal CSS, Tutti giù per terra.

20150605_214706

Stimolare la creatività e la fantasia dei bambini – commenta Samuela Ferrari, coordinatrice e Responsabile di Abygaille – è il modo migliore per trasmettere alle nuove generazioni l’importanza della raccolta e del riciclo degli imballaggi in acciaio come scatolette, bombolette, barattoli, fusti e tappi corona”.
Continuiamo a cercare di coinvolgere le nuove generazioni facendole confrontare con i valori dell’ambiente, del rispetto, del senso civico auspicando che i cittadini di domani siano custodi e promotori di questi sani principi – dice Massimiliano Giampedroni sappiamo che l’obiettivo è ambizioso ma proprio per questo vogliamo provarci. Abbygaille ha risposto con entusiasmo alla nostra idea e speriamo che tanti bambini sarzanesi ci verranno a trovare, ricordando che il laboratorio creativo è gratuito“.
E allora Ambarabà Ricicolò!!!!

Il Presidente della Consulta del Centro Storico
Massimiliano Giampedroni

Advertisements
Annunci
Annunci