Un lettore di Vezzano Ligure: “Strada pericolosa, noi genitori rischiamo di essere investiti ogni giorno per portare i figli a scuola”

VEZZANO LIGURE– Riceviamo una lettera da un cittadino di Vezzano Ligure, che segnala un problema per il tratto di strada che devono percorrere i genitori per portare i figli a scuola a Sarciara. La segnalazione, scrive il lettore, è stata inviata al Comune di Vezzano Ligure e al Comando della Polizia Municipale (senza che ci stata risposta) e riguarda la zona di Via Aldo Moro direzione Sarciara; già  da due anni i genitori che abitano nella zona percorrono a piedi, mattina e pomeriggio, questa strada molto pericolosa soprattutto vicino alla curva.

Come si vede, non esiste spazio nemmeno per un pedone nel tratto di strada e ogni volta che qualcuno passa di là rischia di essere investito. Il nostro lettore ha già chiesto una soluzione urgente a questo grosso problema prima che qualcuno si faccia veramente male, ma non ha avuto notizie, né dal Comune né tanto meno dal Comando della Polizia Municipale di Vezzano.

Circa un mese fa, racconta ancora il lettore, mentre stava percorrendo quel tratto di strada con suo figlio, è stato
fermato da una pattuglia della Polizia Municipale;  gli agenti gli hanno chiesto perché passava da quella parte, che è pericolosa, invece di passare dall’altra parte, dicendogli di utilizzare le strisce pedonali, perché secondo loro era la strada giusta. Ma, ha risposto lui, che per andare dove abita lui non esiste altro passaggio; poi ha fornito anche delle soluzioni, come un nuovo attraversamento pedonale vicino alla curva e uno specchio per vedere quando poter passare. Nessuna risposta, ancora: da qui la decisione di rivolgersi al giornale. La scuola sta finendo, ma con l’estate i bambini iniziano a frequentare il Parco e la strada è la medesima.

Advertisements
Annunci
Annunci