Bip, bip… arriva un sms dal Comune: “Vota Paita”

LA SPEZIA– Nei mesi scorsi il Comune ha lanciato un servizio per informare gli spezzini sulle allerte meteo. Bastava lasciare il proprio numero di cellulare per ricevere notizie su maltempo, scuole chiuse e così via (www.comunelaspezia.it). E’ di ieri, però, la denuncia di un cittadino che dichiara di aver ricevuto un sms dal Capo di Gabinetto del Sindaco, Andrea Montefiori, che lo invitava a votare Raffaella Paita alle prossime elezioni regionali. La notizia, circolata nel pomeriggio di ieri su FaceBook, è stata ripresa anche dal candidato M5S Massimo Baldino sul suo blog.

Un sms, come una rondine, non fa primavera e al momento non si è a conoscenza di fatti simili. Se fosse successo anche ad altri, però, sarebbe molto grave: i cittadini hanno lasciato il numero di cellulare esclusivamente per ricevere notizie sulle allerte meteo e non propaganda elettorale.

Perché è stato fatto questo? Chi ha autorizzato l’invio di sms? A quante persone sono arrivati? Il signor Montefiori ha usato il suo telefonino personale? Qualcuno darà spiegazioni?

Advertisements
Annunci
Annunci