Corsa ciclistica “Parma-Spezia”, le modifiche alla viabilità

LA SPEZIA– Sabato 23 maggio 2015 si svolgerà la corsa ciclistica “Parma- Spezia”, riservata alla categoria Elite – Under 23.

La competizione raggiungerà il Comune della Spezia proveniente dalla località Buonviaggio e percorrerà il centro cittadino attraverso il seguente itinerario: via Buonviaggio, via del Canaletto, viale Italia, via Piave, via Veneto laddove, fronte all’edificio della Prefettura/Provincia è dislocato l’arrivo e Piazza Verdi.

L’ingresso della carovana nel territorio comunale (loc. Buonviaggio) è orientativamente previsto tra le ore 16.00 e 16.30, secondo la media oraria tenuta dai corridori. La circolazione lungo il percorso sarà vietata da 15 minuti prima dell’arrivo dei concorrenti sino a 10 minuti dopo il transito dell’ultimo corridore con inevitabili rallentamenti e code della normale circolazione veicolare.

Lungo il tragitto, già dalle ore 8.00 e sino a termine manifestazione, ore 18.00 circa è previsto il divieto di fermata con conseguente rimozione coatta nei seguenti tratti stradali:

– V.le Italia altezza via Piave ambo i lati

– Via Piave, tratto compreso tra Viale Italia e Via Veneto, ambo i lati;

– Via Veneto, tratto compreso tra via Crispi e Piazza Verdi;

– Piazza Bayreuth

– Via Santorre di Santarosa tratto compreso tra Via Veneto e Via Minzoni

– Piazza Verdi, carreggiata lato mare tra Via XX Settembre e Via Dei Colli.

Sarà inoltre vietata la sosta, dalle ore 13.00 a termine manifestazione ore 18.00 circa , nei seguenti tratti di strade:

– Viale Italia tratto compreso tra Via S.Cipriano e Via Piave ambo i lati

– Via Veneto tratto compreso tra Via Pieve e Via Crispi

– Via del Canaletto tra via Buonviaggio e p.zza Concordia

Per garantire le misure suesposte saranno all’opera centinaia di agenti della Polizia di Stato e Locale con il concorso di gruppi di volontariato.

Le modifiche apportate da ATC: slideshare.net

Advertisements
Advertisements
Advertisements