Equilibrio nella relazione cane-uomo, possibilità nascoste

SANTO STEFANO MAGRA– Dopo il successo delle edizioni precedenti, ancora una volta il centro cinofilo Double J si impegna in un’iniziativa originale: una serie di incontri indirizzati a tutti coloro che desiderano conoscere il linguaggio dei cani, gli schemi che muovono il loro comportamento e imparare gli esercizi specifici per gestire situazioni concrete. Sono questi gli elementi che faranno parte di un percorso di crescita  permettendo ai partecipanti di scoprire le strategie, i trucchi e le chiavi di lettura portando loro a una svolta inaspettata ma soprattutto a vivere appieno la gioia di avere un cane.
I conduttori parlano piuttosto di amici a quattro zampe o di membri della famiglia a tutti gli effetti. L’importanza che diamo al nostro rapporto con
un essere vivente così vicino a noi, così simile e così diverso da noi come il cane, mi ha spinto a organizzare workshop e seminari con l’obiettivo di comprendere meglio il fantastico mondo della comunicazione animale, stimolando ad andare oltre ai nostri modelli di pensiero, per poter raggiungere l’intesa perfetta” – dice Diego del Soldato, uno dei primi docenti ed educatori cinofili in Italia.
Il primo incontro gratuito “L’equilibrio nella relazione con il cane” si terrà il prossimo 22 maggio alle 19.30 presso la struttura del centro Double J, fondato nel 1991 da Beatrice Fregosi e Diego del Sodato, da anni leader nel settore della cinofilia italiana.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare Beatrice al 3487977139.

In occasione del seminario abbiamo realizzato anche un video.

[vsw id=”MzD_Aco9Heg” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Advertisements
Advertisements
Advertisements