“Gente comune”: mostra di Silvano Labanti dal 22 maggio al 27 giugno

LA SPEZIA– Presso gli Archivi Multimediali “Sergio Fregoso” venerdì 22 maggio alle ore 18,00 si inaugura la mostra “Gente comune” del fotografo Silvano Labanti. La mostra sarà introdotta e presentata da Cesare Salvadeo street photographer professionista
Le immagini esposte, come spiega l’autore, sono state raccolte per strada e appartengono al filone della cosiddetta street photography. Non hanno altro significato di ciò che mostrano: situazioni o eventi di vita comune, di persone colte nel loro agire quotidiano, talvolta ironiche, altre volte malinconiche”.
Le immagini, che testimoniano il disagio dell’autore nei confronti di particolari attitudini contemporanee, sono tutte fortemente empatiche verso i soggetti rappresentati.

Silvano Labanti nasce alla Spezia nel 1958, architetto per professione e fotografo per passione. Espone per la prima volta nel 1984 sotto la guida di Sergio Fregoso con la mostra “I percorsi della visione” e negli anni seguenti nell’ambito delle manifestazioni estive del Comune di Lerici: nel 2008 in concomitanza dell’iniziativa “Eventi di poesia e di vele latine”, nel 2012 con “Venti volte Tellaro” e nel 2014 con la ricerca sul paesaggio “ImmaginARTellaro”.

La mostra resterà aperta sino al giorno 27 giugno.

Advertisements
Annunci
Annunci