Giovani del Golfo in barca alla scoperta del mare con il Progetto Ulisse

LA SPEZIA– Sono aperte le iscrizioni al progetto “Ulisse: I laboratori del mare 2015“. L’iniziativa è promossa dai Comuni della Spezia, Portovenere, Lerici e dal Distretto Socio Sanitario 18 nell’ambito del progetto Giovani del Golfo dei Poeti ed è aperto ai ragazzi e le ragazze dai 16 ai 21 anni residenti nel Golfo dei Poeti.
Un’esperienza di vela, biologia marina, meteorologia e cultura marinara a bordo della goletta Oloferne e le altre imbarcazioni dell’ associazione La Nave di Carta: dal 14 al 19 giugno la crociera nell’Alto Tirreno che quest’anno si concluderà a Cadimare per la manifestazione Lo sbarco dei Pirati.
Dall’1 al 3 settembre ci saranno i laboratori alla fonda: biologia marina, arte marinaresca, cucina di mare nel Golfo. A bordo della imbarcazioni dell’associazione La Nave di Carta i giovani equipaggi vivranno un’avventura alla scoperta del mare, della marineria e del loro territorio per imparare a essere un equipaggio e rispettare e tutelare l’ambiente. Per iscrizioni e informazioni: segreteria@navedicarta.it ( per i ragazzi/e residenti a Portovenere e alla Spezia). Informagiovani di Lerici (guastini@comune.lerici.sp.it) per i giovani di Lerici.
C’è tempo fino al 5 giugno per mandare le domande.

Advertisements
Annunci
Annunci