Week end di eventi all’osteria Bacchus: Anna Sinigaglia Trio feat B-Chord + vernissage collettiva

LA SPEZIA– Questo week end doppio appuntamento all’osteria Bacchus.
Sabato una giornata dedicata alla musica vocale in compagnia dei B-Chord e Anna Sinigaglia Trio. Nel pomeriggio un workshop con il duo vocale al termine del quale seguirà una performance di Anna e dei partecipanti al seminario durante l’aperitivo. Dopo cena il concerto dei B-chord feat: la nota cantante spezzina, il basso di Andrea Cozzani e la chitarra di Davide L’Abbate.

voce usata come strumento, ritmo, parole, polifonie, respiro...”

Questi e altri gli ingredienti del Vocal Jazz Duo composto da Francesco Nasone (voce, vocal bass, vocal percussion, arrangiament) e Lorenzo Sansoni (voce, vocal bass, vocal percussion, arrangiament). Duo bizzarro ma al contempo energico e raffinato; il loro repertorio spazia dal Jazz al Tango, dal Latin all’ Afro, dalla bossa nova alla musica Europea in un viaggio a 360 gradi tra le più disparate culture musicali.Tra i caratteri distintivi del loro stile non mancano arrangiamenti originali e sofisticati, improvvisazioni audaci e funamboliche.

Domenica è la volta del vernissage di una mini collettiva di giovani artisti, che inaugureranno il loro lavoro sempre a partire dall’orario dell’aperitivo. Ad esporre Gianluca Zonza, giovane fotografo spezzino, che esporrà una serie di fotografie (per la maggioranza monocromatiche), frutto della sua costante ricerca artistica, ed Erika Tarverna, giovane milanese, studentessa del Polo Marconi, che presenta una serie di lavori acrilico su tela, legati ai momenti essenziali della sua vita; ogni foto, ogni quadro avrà una storia da raccontare.

Advertisements
Annunci
Annunci