SpeziArt alla Chiesa Evangelica Metodista dal 15 al 17 maggio

LA SPEZIA–  Da venerdì 15  a domenica 17 maggio 2015, la Chiesa Evangelica Metodista di Via da Passano di La Spezia ospita l’evento culturale dal titolo SpeziArt, musica e una mostra fotografica, a cura dell’Associazione culturale Patio65 di Riesi (CL).
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di La Spezia, sarà inaugurata venerdì 15 alle ore 17 e propone la mostra personale di fotografia dell’artista Giuliana Farruggia, le grafiche dell’artista Antonio Russo Trani e l’esibizione al pianoforte del musicista Mario Eritreo.

La mostra di fotografia dal titolo INNATURA della giovane artista Giuliana Farruggia ci mostra la natura in tutta la sua bellezza, potenza e perfezione non curante dei cambiamenti o dell’intervento tecnologico dell’uomo, talvolta improvviso, radicale, distruttivo.
Le grafiche di Antonio Russo Trani, già noto per la sua Pinocchieide, sono una retrospettiva dagli anni settanta al novantanove e testimoniano del suo impegno nella ricerca grafica e pittorica.

Il programma

Sabato 16 alle ore 18 concerto al pianoforte di Mario Eritreo, pianista e organista, vincitore di numerosi primi premi nazionali ed internazionali. Il programma del concerto prevede musiche di D. Scarlatti, W. A. Mozart, F. Schubert, R. Schumann, F. Liszt.
Domenica 17 alle ore 18 si terrà il concerto di Alessandra De Pasquale e Mario Eritreo per violino e pianoforte con musiche di A.Vivaldi, G.F.Händel, W.A.Mozart, F. Schubert.
Seguirà il finissage della mostra con il «verre de l’amitié».

Advertisements
Annunci
Annunci