Leggimi una storia con Aidea sbarca a Levanto

LEVANTO– Giovedì 14 maggio alle ore 10.30, presso la Biblioteca Civica “Matteo Vinzoni” avrà luogo un laboratorio rivolto ai bambini della Scuola elementare nell’ambito del progetto “Leggimi una storia”. Lettrici Laura Rossi e Samantha Ferrari del Gruppo “Letture animate” Aidea.
I libri in lettura sono Giulio coniglio va in biblioteca e Un leone in biblioteca. Biblioteche e bibliotecari nella letteratura per bambini e ragazzi sono i temi di questa giornata: Giulio Coniglio si trova alla biblioteca della luna Giovanna, dove l’oca Caterina porta i suoi amici . Tutti si divertono così tanto a scegliere i libri che non riescono più a smettere di leggere! Quando un giorno compare un leone in biblioteca, nessuno è più sicuro di quello che si deve fare..! Con il passare del tempo, comunque, il leone diventa un assistente bibliotecario perfetto.

leone

Chi desiderasse diventare lettore volontario di libri dell’infanzia: A.I.D.E.A. Informazioni Segreteria: V. Manin, 27,La Spezia/ mart., giov, sab h 11-12; lun., merc., giov. h 17-19 info@aidealaspezia.org .
Aidea aderisce a Nati per leggere Liguria

Advertisements
Annunci
Annunci