“Un circo di paese”: il nuovo album de Le canzoni da marciapiede

LA SPEZIA – E’ iniziato il conto alla rovescia per la presentazione al Centro Giovanile Dialma Ruggiero della Spezia (Via Monteverdi 117) del nuovo album de Le canzoni da marciapiede dal titolo “Un circo di paese”.

Sabato 16 alle 20.45 e domenica 17 maggio alle 17 l’Auditorium del Centro Giovanile sarà protagonista con il live show dei musicisti spezzini, nato dal sogno di Valentina Pira e Andrea Belmonte.

Spuntata dal nulla con la sua colorata pista, una piccola carovana di artisti è arrivata in paese, a tingere per qualche giorno di meraviglia la realtà con i suoi buffi clown, le belle acrobate, strani animali-umani e tanta, tanta musica. Un circo che non nasconde nulla e mostra tanto quello che sta davanti ai riflettori quanto quello che c’è dietro; questi animali-umani raccontano l’altra faccia dello spettacolo, quella fatta di scelte di vita al limite, rinunce, fatica ma anche generosità e amore; parlano di circo ma raccontano il quotidiano. Così, mentre il pagliaccio si strucca e mostra l’uomo che la scena nasconde, l’elefante prende nota delle cose che non vanno meditando una rivoluzione fallita in partenza, la trapezista rincorre un amore destinato a finire coi giorni di spettacolo, le storie che popolano la pista si intrecciano e confondono con quelle che il pubblico porta con sé dal mondo che sta fuori. Alla fine sarà difficile capire quale sia il vero circo, se quello dentro o quello fuori dal tendone.

Uno spettacolo raccontato dalla musica de “Le Canzoni da Marciapiede”, con la voce della cantattrice Valentina Pira e il pianoforte di Andrea Belmonte, impreziosito da performance di clownerie, acrobatica aerea e a terra, trampoli. In scena saranno Valentina Pira, la voce; Andrea Belmonte, il pianoforte; Valentina Renesto, il sax; Valter Bono, la batteria; Alice Belmonte, il clown bianco; Chiara Martini, l’inserviente aerea; Margherita Erario, l’acrobata; Camilla Floreancig, l’elefante; Federico Faggioni, l’Augusto.

Regia video e luci di Saul Carassale, Sara Bonatti. Audio di Armando Fiorenza.

Costo del biglietto: intero 10 €; ridotto 8 €.

Per prenotazioni telefonare dalle 13.30 al numero 0187 713264 oppure scrivere all’indirizzo mail centrogiovanile@laspeziacultura.it .

Advertisements
Annunci
Annunci