Al Distrò Fun House in programma la prima di tre azioni teatrali dal titolo “La Prima Mentina Mondiale”

LA SPEZIA – Giovedì 14 maggio dalle 19 al Distrò Fun House della Spezia (Via Marsala) è in programma la prima di tre azioni teatrali dal titolo “La Prima Mentina Mondiale”, organizzate dal Centro Giovanile Dialma Ruggiero, dall’ associazione Rasoterra e dal Distrò Fun House.

I tre appuntamenti (in programma giovedì 14 maggio, 28 maggio e 11 giugno) proporranno al pubblico un’alternanza di musica, teatro, pittura e performance, che si svolgeranno lungo Via Marsala. Tema delle tre azioni teatrali è la Grande Guerra, rivisitata in chiave artistica dall’associazione Rasoterra, organizzatrice del Festival della Mentina, primo festival riduttivo arrivato ala sua terza edizione. Il Festival della Mentina è un festival culturale e artistico nato come primo festival off del Festival della Mente e si svolge a Sarzana in contemporanea con esso.

Giovedì 14 maggio, a cento anni dall’entrata dell’Italia nel primo conflitto mondiale, si aprirà con le frequenze rotte di RadioMentina che dalle ore 19 animerà, presenterà, condurrà il pubblico in un viaggio fatto di concerti, installazioni, serigrafia, pittura, videoproiezioni, preveggenze e tanto altro. In questa serata ricca di eventi è in programma la Divina Michael Decillis, veggente specializzata nelle previsioni del futuro, del passato e anche del presente; Donato Landini e Piero Del Prete, due dei massimi conoscitori ed esecutori a livello nazionale di canti popolari e della tradizione anarchica; la serigrafia fai da te di Daria Tansini, artista Milanese trapiantata a Carrara; Robo, il pittore; Alessandro Ratti con i suoi disegni automatici e le sue sculture portatili; Alessandro Cecchinelli e Simone Ricciardi alla postazione radiofonica di collisione con gli interventi interventisti di Davide Faggiani. La serata del 14 si concluderà con una performance teatrale urbana che percorrerà Via Marsala, Via del Prione, Via Diaz, giungendo fino ai cannoni della passeggiata Morin.

Advertisements
Annunci
Annunci