Grande successo per la 3 giorni di sport al Centro Allende con la collezione Fulvio Andreoni

LA SPEZIA– Grande successo ha tenuto la 3 giorni di sport organizzata dal Museo dello Sport e dall’Assessorato allo Sport al Centro Allende. La manifestazione è stata inaugurata venerdì pomeriggio dall’assessore allo Sport Patrizia Saccone con il Presidente del Museo Giancarlo Barberis, la madrina Maria Pallesca ed Alberto Navalesi.

All’inaugurazione ha partecipato anche la Commissione della ACES per   il titolo di Città dello Europea  dello Sport per 2016. La Commissione composta dal presidente  G.F. Lupatelli, R. Pella Vice Presidente, sindaco di Biella e Vice Presidente ANCE, G.Costa Governatore IV area del Panathlon International, E. Comaschi e M. Maffei, Olimpionico di scherma, vincitore di 2 medaglie d’oro. Essa  è venuta alla Spezia per  esaminare la candidatura della Città presentata dall’Assessorato allo Sport ed ha potuto trovare, dopo aver visitato l’impiantistica dello Spezzino, anche un Museo dello Sport che ha presentato nell’occasione 300 manifesti di pugilato collezionati da Fulvio Andreoni, tappezzando le pareti del Centro Allende.

Inoltre nella giornata di sabato, organizzati dalla Pugilistica Spezzina,  si sono svolti 9 incontri di Pugilato ai quali hanno assistito molti visitatori dell’esposizione della Collezione. Domenica mattina infine è stato organizzato un Convegno di Medicina dello Sport con la partecipazione della Dottoressa Maria Pia Antiga che ha presentato una relazione su Sport e Cuore e del Dott. Costantino Cipolloni che ha spiegato l’argomento  Nutrizione e Sport.

WP_20150509_052

Dobbiamo sottolineare l’importanza di queste relazioni che hanno fatto comprendere l’importanza della gestione del proprio cuore e del proprio fisico nella preparazione sia agonisti che amatoriale.

Advertisements
Annunci
Annunci