I Care, per un’Italia senza vivisezione, augura buona festa della mamma

Dal sabato 9 Maggio a domenica 10 Maggio 2015 il Progetto Italia SENZA Vivisezione di I Care Italia scenderà in diverse piazze italiane per proseguire sia la sua raccolta fondi diretta al finanziamento della ricerca medico – scientifica tecnologicamente avanzata di rilevanza umana, sia la sua raccolta firme diretta al Governo per chiedere di dare priorità, nei finanziamenti alla ricerca,a metodi di ricerca moderni e tecnologicamente avanzati di rilevanza umana.

I Care, International Center for Alternatives in Research and Education – Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica, segue progetti a livello internazionale per promuovere metodi di ricerca scientifica tecnologicamente avanzati.
I Care, infatti,reputa inaccettabile che si continui a sprecare tempo e denaro pubblico in studi su animali: studiare una specie diversa da quella umana e in condizioni artificiali è un grossolano errore metodologico, che non conduce a nulla ostacolando il progresso scientifico.
Ogni specie animale è biologicamente, fisiologicamente, geneticamente, anatomicamente molto differente dalle altre e le estrapolazioni dei dati tra una specie e l’altra sono impossibili.
E’ ormai indispensabile per tutelare la salute umana cambiare modello di riferimento per la ricerca investendo tutte le risorse su una ricerca medico – scientifica tecnologicamente avanzata di rilevanza umana.

Pertanto, ha creato una raccolta firme per richiedere al Governo di dare priorità, nei finanziamenti alla ricerca, a metodi di ricerca moderni e tecnologicamente avanzati di rilevanza umana per tutte quelle sperimentazioni non obbligatorie da normative internazionali e al Parlamento Europeo di velocizzare le procedure di sostituzione dell’uso di animali con metodi alternativi tecnologicamente avanzati di rilevanza umana per tutte le sperimentazioni obbligatorie in base a normative europee o internazionali.
Inoltre, raccoglie fondi attraverso la vendita dei ciondoli della collezione dei gioielli “I Cuccioli” (www.collezioneicuccioli.it) e dei gadgets I-Care (t-shirt, shopper, calendari).

Evento Facebook

Il Progetto Italia SENZA Vivisezione di I Care Italia augura una buona Festa Della Mamma a tutte le mamme di tutte le specie.

Advertisements
Advertisements
Advertisements